Chi Siamo

English

IRONARMI PERCHÉ ?

Nonostante la crisi interna ed internazionale, che caratterizza l’economia in generale ed il settore armiero in particolare, Abbiamo deciso di investire comunque in questo settore, confidando nella nostra pluriennale esperienza, fondando la IRONARMI S.R.L e nel produrre un fucile made in italy di qualità, concorrenziale nel prezzo. E’ forte la convinzione che l’ottima qualità dei nostri fucili, ci consentirà di coprire ampi spazi di mercato nazionale ed estero, puntando sui piccoli calibri tuttora richiesti dal mondo venatorio. 

IRONARMI COSA? 

Esordio con una gamma completa di fucili semiautomatici con sistema ormai consolidato negli anni. A recupero di gas. Nei calibri 12, 20 e 28 in vari modelli e versioni, con calciature e aste in legni o polimeri con soluzioni dal design semplice al tempo stesso originale; Seguirà’ un affiancamento con una gamma di fucili sovrapposti da caccia nei calibri 12, 20, 28, 410 e combinati, oltre a monocanna di piccolo calibro 

IRONARMI COME? 

Semiautomatici a recupero di gas. Il sistema adottato ormai da anni da molte case armiere semplice ed affidabile che sfrutta la sottrazione di gas prodotta dalla combustione violenta delle polveri al momento dello sparo, utilizzandola per la ricarica del colpo successivo. La semplicità del principio meccanico, fa si che ne sia garantito il funzionamento con munizionamenti commerciali caricati nei rispettivi calibri da 20 a 56 grammi.
Tutte le canne ove è apposto il simbolo del giglio, sono utilizzabili con munizionamenti caricati con pallini di acciaio; va inoltre posta particolare attenzione al controllo dei riduttori strozzatori della canna, sui quali è inciso se utilizzabili o meno con pallini di acciaio (STEEL SHOT) .
IRONARMI, fermo restando il principio iniziale, ha provveduto a personalizzare ed ottimizzare al meglio il funzionamento di tale meccanismo, apportando migliorie nel sistema meccanico ed intervenendo sulla scelta della qualità e dei trattamenti nei materiali usati. 

Usando un acciaio speciale, partendo da una barra di trafilato pieno di forma rotonda, vengono ricavate le Canne, forate direttamente con speciali macchine, e lavorate secondo le più moderne tecniche meccaniche. I trattamenti protettivi di alta qualità ne garantiscono la durata nel tempo e l’utilizzo senza problemi anche negli ambienti più critici. Ne sono garantite perfette rosate e lunghe gittate dei pallini, rispetto ad altre canne di simili caratteristiche. Partendo da un pieno in lega di alluminio (ergal 55) con elevate proprietà meccaniche, viene ricavata la Carcassa. la scelta del materiale, ricade in detta lega, che ne garantisce robustezza al pari di alcuni acciai e leggerezza al tempo stesso. 

IRON ARMI utilizza legni in noce selezionata e noce scelta provenienti dalla Turchia, paese attualmente al “Top” a livello qualitativo e per la fornitura di questo importante materiale. I calci e le aste vengono realizzate avvalendosi della collaborazione di specializzate e rinomate botteghe artigiane site nel comprensorio della conosciuta Valtrompia (BS). Un originale disegno dello zigrino ed una finitura ad olio fa si che ne esca un prodotto di alta qualità, originale e funzionale al tempo stesso.

Vasta è la gamma dei modelli, avvalendosi della collaborazione di maestri incisori di ampia fama, vengono realizzati sulla carcassa, disegni incisioni e trattamenti particolari per i vari modelli e versioni, puntando ad un prodotto di qualità fine e duraturo nel tempo, inattaccabile dai più ostili agenti atmosferici. bello da vedere ed apprezzato dal mondo venatorio. Nel rispetto di rigorosi standard qualitativi, IRONARMI, ne garantisce il massimo della qualità nella scelta dei materiali, nonché dei funzionamenti meccanici e del design.

Tutti i fucili Semiautomatici, vengono forniti con imballo in scatola di cartone, sono corredati di: Manuale di istruzione italiano/Inglese; fodero porta fucile IRONARMI; Set di n° 5 riduttori/strozzatori da * a ***** stelle; chiave per riduttori; n° 1 riduttore/strozzatore interno/esterno mm 50 */** (no cal 28); Set spessori per pieghe calcio; Sistema di puntamento a fibra ottica. Optionale a richiesta con aggiunta di prezzo: Valigetta porta fucile rigida in materiale plastico; Canna Slug per fucili standard o mancini, nei calibri 12 e 20 con finitura lucida, opaca o camouflage; Canna Standard con lunghezza mm 510, mm 610, mm 660, mm 710 e mm 760 per fucili standard o mancini nei calibri 12, 20 e 28, con finitura lucida, opaca o camo.

Sistema di puntamento di precisione con fibre ottiche applicabile sulle bindelle di tutti i modelli di canna standard. (Per i paesi dove ne è consentito l’uso), Prolunga serbatoio da 8 colpi cal 28, da 9 colpi calibro 20, da 10 colpi calibro 12, comprensivo di molla maggiorata, riduttore a rapida rimozione, e maglietta porta bretella nei rispettivi calibri.

Garanzia di due anni e qualificato servizio di assistenza post vendita caratterizzano il prestigio di una scelta IRONARMI. Il “Manuale di istruzioni” a corredo del fucile, fornisce tutte le indicazioni inerenti il funzionamento, le caratteristiche e le indicazioni di sicurezza all’utilizzo del fucile IRONARMI acquistato. 

IRONARMI DOVE? 

L’AZIENDA HA RADICI, NELLA PROVINCIA DI BRESCIA TIPICAMENTE ARMIERA, CON SEDE LEGALE NELLA PROVINCIA DI PERUGIA, REGIONE AD ALTA DENSITÀ VENATORIA.